martedì 8 novembre 2011

TEMPO DI BILANCI

Sono trascorse dieci giornate di campionato, la sosta incombe e ed è tempo di provare a trarre i primi bilanci in casa Fantacalabrifornication. È vero, siamo solo all’inizio; il campionato è lungo e dispendioso e le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma dieci giornate sono un indicatore valido per misurare i rendimenti delle nostre squadre. E allora lanciamo la nostra idea dei TOP E DEI FLOP!

TOP: la Formazione elettronica è partita in quarta, fino ad ora nessuno sembra poter intaccare il suo primato. 44 punti sulle seconde dopo dieci turni sono tanti, ma come detto, la stagione è lunghissima e irta di ostacoli. Al secondo posto appaiate troviamo le compagini dei Tortuga e della BM Focu Mio. Se vedere Mr Fabry ai piani alti della classifica non è una novità, la lieta sorpresa è rappresentata da Mr Peppe autore di un inizio di stagione brillantissimo. Ci si aspetta qualcosa in più dai TORTUGA. Staremo a vedere. Nella nostra scaletta è il turno di Mr Francesco. Alla vigilia accredidato come possibile outsider, si sta confermando fantallenatore preparato. Il podio è alla sua portata. E subito dopo gli Scaga Real troviamo i Gugupetia. Mr Mimmo ha iniziato in maniera stupefacente, issandosi per più giornate alla seconda piazza. Per lui lieve calo ora, ma siamo sicuri che lotterà per i posti che contano. Nei Top inseriamo anche due teams napitini: l’Abusivo e lo Spunduni. La squadra di Mr Pino ha avuto un inizio folgorante, ma nel corso delle giornate ha rallentato. Comunque un onorevole settimo posto finora. I terrazzini, invece, dopo un inizio imbarazzante hanno subito cambiato passo facendosi notare per una splendida rimonta. Nota di merito anche per Mr Niko. Al suo primo anno essere noni ad un passo dall’ipotetica quali in Dement è un risultato onorevole.

FLOP: dispiace proprio vederli così ma Mr Saverio e Mr Mauro proprio non vanno. Sesti e ottavi, in orbita Dement, ma non basta. Le loro società blasonate meritano di più. Viaggiano nell’anonimato anche altri due teams che bene hanno fatto l’anno scorso. Il Real Favelloni (mestamente ultimo) e i YG Pracinnica. La squadra di Mr Tore ha bisogno di risollevarsi, proprio come le compagini guidate da Mr Roby e Mr Renny. I Corvacci vanno leggermente meglio, mentre gli Spartani sono in zona retrocessione. Due parole anche per Mr Alex brillante nei primi turni, ma caduto in una crisi irreversibile che lo ha portato in penultima posizione. Ha le qualità per risalire. Chiudiamo con Mr Angelo. La sua stagione finora è stata un po’ sotto le aspettative, ma nell’ultimo turno ha dimostrato di poter competere anche lui con i più forti. Come detto, il campionato è ancora molto lungo, quindi c’è la possibilità per tutti di fare meglio, o per chi sta in alto, fare peggio.

Franco Checcazzo



4 commenti:

  1. Ndr: articolo a firma di Franco Checcazzo. :)

    RispondiElimina
  2. Signor Checcazzo,se vede le statistiche riguardanti la mia formazione noterà che la mia formazione nel primo periodo parte sempre male,per poi recuperare nella seconda parte(anche se questo problema devo risolverlo.Dovrò parlare con il preparatore atletico,un tale di nome Ciccio Graziani...) :-)

    RispondiElimina
  3. Bell'Articolo Mr Checco...Purtroppo al momento siamo lunatici come lo scorso anno...e invece di migliorare vinciamo con chi abbiamo perso ma perdiamo con chi abbiamo vinto lo scorso anno...vediamo di mantenere un andazzo positivo a partire dalla prima gara dopo la sosta...buon riposo a tutti ;)

    RispondiElimina
  4. Ufficio Stampa Corvacci F.C14 novembre 2011 alle ore 09:29

    La societa' Corvacci F.C., annuncia che da oggi Lunedi 14 Novembre, la squadra andra' in ritiro a Rizziconi, per allenarsi duramente per la difficile partita con gli Scaga Real di Mr Francesco; gli allenamenti avranno luogo nel famoso stadio confiscato alla mafia che nel pomeriggio sara' abbandonato dalla nazionale italiana; inoltre da oggi fino a sabato 19 Novembre la squadra tutta, dirigenti, staff tecnico e giocatori manterrano il silenzio stampa per tenere alta la concentrazione sulla gara.
    Presidente Corvacci F.C.

    RispondiElimina