Buongiorno a tutti miei cari amici e Fantallenatori!!!...dopo una lunga pausa ci aspetta ora un tour de force!ben 5 giornate di campionato concentrate in venti giorni (16 ott-6 nov) prima della nuova pausa causa nazionali. Sarà quindi un altro fondamentale step per definire le gerarchie nelle varie competizioni e per avere un quadro più fluido della situazione quando saremo arrivati a dieci giornate!Siamo alla sesta intanto e il programma prevede 7 sfide inedite e tre succulenti matches tra teams che già si "conoscono"!
ACD NOMADI-Cotechinho (0-0): Una rappresenta la rivelazione di questo inizio di Panto, l'altra una bella sorpresa nella Fanta! Insomma ci sono tutti i presupposti per assistere ad una partita densa di emozioni! i nomadini detengono il primato della difesa meno perforata mentre il pacchetto arretrato di Mr Alex è (per ora) un colabrodo! Mr Niko in casa è molto arcigno, fattore campo dalla sua parte. (55%-45%).
BM Focu Mio-Abusivo FC (0-0): Altra sfida inedita tra due formazioni apparentate.Giusblack è uno degli elementi più forti della Lega e nonostante una falsa partenza potrebbe replicare il cammino dell'Udinese della passata stagione!in più cerca il primo alloro casalingo, e quale occasione migliore contro i parenti abusivini? Questi ultimi, caduti in depressione dopo la duplice sconfitta per mano di spartani ed elettronici, si sono rifugiati nei boschi delle Serre insieme ai certosini. La ricetta per rinascere è a base di pane e acqua!Basterà a Mr Pino per espugnare il campo dei focumini?
FC Sparta R&yn 1899-Gugupetia FC (0-2): Sulla carta non c'è proprio storia! Ma nello sport e nel calcio non c'è nulla di scontato. Mr Renny tra le mure amiche ha già dato prova di essere letale...il suo stadio è una bolgia ed espugnare il suo terreno sarà dura per tutti!...lo sa bene Mr Mimmo che dall'alto del suo primato si reca sornione nella casa del suo avversario. Questa partita si può paragonare alla sfida di domenica tra Chievo e Juve. Da giornalista imparziale mi aspetto due risultati opposti...chi vuol capire capisca! :) tuttavia...partita da tripla ed ennesimo banco di prova per la capolista!
Formazione elettronica-Magnifici 11 (4-1 e un pareggio): Questa partita rappresenta un classico della Fanta!Ben sei i precedenti tra i due e quasi tutti a favore di Mr Checco. Si comprende bene la voglia di rivalsa di Mr Mauro voglioso di dare una lezione ad avversari che più volte lo hanno "umiliato" con punteggi "pesanti". Per i Magnifici è già quasi un bivio per il proseguio della Panto! In caso di un colpo gobbo rientrerebbero prepotentemente nella lotta al vertice...in caso di flop sarebbero già tagliati fuori dalla corsa ai primi posti...Si prevede il tutto esaurito con ben 5mila tifosi ricciolini col sedere di fuori nelle curve!!!
I Corvacci-Spunduni United (0-0): Ora o mai più! Per Mr Roby ancora a secco di vittorie si tratta della partita più importante della stagione!Davanti al suo nuovo pubblico e con uno staff nuovo ha un bisogno disperato di punti per cacciarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica. L'avversario è tutt'altro che irresistibile...Mr Andrea però vuole continuare la sua striscia positiva e farsi un piccolo regalo dopo la sbornia dei 18 anni! :) Pronostico aperto, ma il sottoscritto punta sui Corvacci! (55%-45%).
Scaga Real-Real Favelloni (0-0): Una delle tre capoliste ha l'occasione per staccare i suoi avversari! In casa contro un derelitto Real Favelloni il pronostico è tutto dalla parte del Mascalzone Latino! Per Mr Domenico sarà una partita di sofferenza e già un pareggio sarebbe gradito vista la situazione di incertezza societaria. I giocatori minacciano il mancato pagamento degli stipendi e il Presidente della società è sulla graticola. A farne le spese potrebbe essere proprio l'allenatore se dovesse uscire con zero punti dopo la doppia trasferta che lo aspetta! (65%-35%).
TORTUGA-AC NERONE (0-0): I Tortughini dopo la lunga pausa sono pronti a ripartire...c'è chi giura di averli visti asciutti e in perfetta forma...il connubio alcol/donne avrà fatto effetto?! Per Mr Fabry l'occasione di provare a issarsi fra i primi tre anche perchè francamente l'avversario non sembra in grado di poterlo impensierire! Mr Angelo ha infatti seri problemi: il suo attacco è deficitario! solo sei goal...peggio ha fatto solo il Real Favelloni. Prevediamo una partita a senso unico con i ragazzi di Mr Angelo tutti dietro la linea della palla e pronti a colpire eventualmente in contropiede.(70%30%).
YG Pracinnica-Pupacchiotti (1-4 e un pareggio): La sfida tra Mr Tore e Mr Save è sicuramente la più affascinante di questa seta giornata! Memorabili alcuni precedenti sia sul campo che fuori con alcuni scambi dialettici di notevole fattura! Mr Saverio ha bisogno di punti per provare ad uscire dal limbo di metà classifica e Mr Tore dalla sua cerca disperatamente di restare in sella e di ottenere i primi tre punti! Molte volte è caduto sotto i colpi del Pupotto...ma lo scalpo più doloroso lo ha inflitto proprio il team pracinnico nei quarti della Dement dell'anno scorso...ma Mr Sax ha aspettato, la sua vendetta si è consumata nell'ultimo atto della Panto 2011! Vittoria ai danni dei Pracinnica e Panto sfumata per un punto! Insomma statene certi! Ne vedremo delle belle anche questa volta tra i due! :) (tripla assolutamente per questa partita...per chi vuole rischiare puntate sul 2 primo tempo! :))
Bene anche per oggi è tutto! Colgo l'occasione per ringraziarvi...la rubrica sta avendo un successo strepitoso e questo è anche merito di tutti voi XD
Inoltre vi ricordo che da questa giornata ha inizio al fantasky la FANTACOPPA!!!...l'auspicio è che i teams della nostra lega si ritrovino poi nelle fasi finali superati i gironi!!!sarebbe veramente una grande cosa!!!MOLTI AVVERSARI NON FANNO NEMMENO LE SQUADRE...QUINDI INVITO AD IMPEGNARVI CON TUTTE LE SQUADRE CHE AVETE ANCHE SE MAGARI FINO AD OGGI NON LE SCHIERAVATE!!!
Ed è veramente tutto! Buon campionato a tutti!!!
NB: domani succulento sabato di campionato con ben tre anticipi! :)
Ciaooooooooo