Cari amici della Fantacalabrifornication e non...
sono qui a scrivere queste poche righe, per esprimere il mio profondo sconforto, ribrezzo e senso di nausea che provo nei confronti di queste piccole persone.
Per chi non avesse chiara la faccenda ecco un brevissimo riepilogo:
nel Dicembre 2010 l'associazione calciatori e la lega calcio trattarono su 10 determinati punti, di cui uno era la gestione dei calciatori fuori rosa. In pratica i club sostenevano che i giocatori fuori rosa non si potessero allenare con la prima squadra, ma bensì con la primavera...i calciatori d'altro canto dicevano "io ho un contratto regolare e mi DEVO allenare con la prima squadra anche se sono messo fuori rosa".
All'epoca (Dicembre 2010) le parti si lasciarono con un "arrivederci all'anno prossimo" e si scongiurò lo sciopero.
Di recente le parti hanno ripreso il "dialogo"...ma con un punto in più: una tassa di solidarietà che la lega calcio reputa debbano pagarla i giocatori per intero (furbi no?!)...
Tira e molla tira e molla...alla fine....SCIOPERO DELLA SERIE A.
Inutile vi dica quanto sia ridicola questa decisione! Quanto sia poco rispettosa verso tutti i lavoratori onesti, verso i lavoratori che si fanno un mazzo tanto per arrivare a fine mese ed avere a malapena i soldi per campare!!!
Comunque la si guardi, o dalla parte della lega o da quella dei calciatori, è uno schifo!!
Nel mio piccolo suggerirei:
1) che Prandelli convochi esclusivamente giocatori italiani "esteri" e di serie B!
2) che i tifosi non facciano la solita protesta "entriamo 15 minuti in ritardo" IL BIGLIETTO SI PAGA LO STESSO!!!! Non si deve andare e basta!! I custodi dovrebbero chiudere direttamente i cancelli!!
Quando queste persone capiranno che la VERA anima (nonchè risorsa) del calcio sono i tifosi ci penseranno 10 volte prima di fare queste baggianate!!!
Fabrizio