venerdì 26 marzo 2010

SFOGO JUVENTINO

Questo post vuole essere solo uno sfogo rispettoso col quale un tifoso juventino d'hoc vuole dire la sua sulla dirigenza, allenatore e giocatori di una squadra che JUVENTUS lo porta solo scritto sullo scudetto.
Comincerei dall'alto, perchè è da lì che tutto inizia e tutto finisce.
L'attuale dirigenza bianconera Blanc, Secco e l'ex-Cobolli, ed aggiungerei anche il "nuovo" Bettega, non sono stati in grado di portare la Juventus sui livelli che le spettano, ANZI, quest'anno ci andrà bene se riusciamo a qualificarci per l'Europa League; anche se preferirei mandare altre squadre italiane che sicuramente se la meritano di più, come Napoli, Sampdoria, Genoa...
Lo stile di questa dirigenza incompetente lo si è visto a partire dall'anno della promozione in serie A, esonerando "senza motivo" un Deschamps che chiedeva (a mio parere giustamente) carta bianca sul mercato (e date le decisioni future....FACEVA BENISSIMO).
Poi l'arrivo di Ranieri, quasi costretto a comprare Poulsen al posto di Xabi Alonso x motivi economici societari...(e poi si va comprare F.Melo per 20 milioni+Marchionni e Zanetti!!!!!), il flop Tiago e l'arrivo dell'UNICO acquisto decente fino ad oggi, Momo SISSOKO, voluto con forza da Ranieri!
Parentesi Tiago: dopo 2 anni e mezzo di juve...e soprattutto di tifosi pazientissimi che ancora quest'estate lo volevano tra i protagonisti di questa stagione in seguito a delle prestazioni ORRENDE, va in prestito all'atletico madrid e se ne esce con queste dichiarazioni: Io alla juve non voglio ASSOLUTAMENTE tornare........................MA CHI TI VUOLE!!!
Nonostante ciò, il GRANDE Ranieri (a mio modo di vedere) porta la juve al 3° posto in classifica l'anno della promozione e al secondo posto l'anno dopo...cosa che con i giocatori in squadra non si poteva assolutamente prevedere! Ma la dirigenza bianconera COLPISCE ANCORA....in seguito all'eliminzaione dalla Champions League ad opera del Chelsea e non del Rombiolo (salutiamo gli amici di Rombiolo) la dirigenza mette alle strette Ranieri e complici una serie di prestazioni non convincenti (cmq meglio di quelle che si vedono ora) lo esonerano a 2 giornate dalla fine!
Fiduciosi di seguire l'esempio del Barcellona, scelgono Ferrara come TRAGHETTATORE x 2 partite Siena e Lazio, squadre che nn avevano niente da chiedere al campionato; vince entrambe le sfide ed ecco l'inizio della fine!!!
Si decide di investire molto sul mercato...più di 50 milioni di euro, senza che ci siano dei veri e propri ritorni in cassa! F.Melo, Diego, Grosso, Cannavaro, Caceres...
F.Melo: Corvino ancora sta contando i soldi e si lecca i baffi; ecco quale differenza passa tra chi sa fare il LAVORO x cui è stato assunto e chi invece sperpera il denaro di altre persone!
Diego: a mio parere il miglior Diego lo vedremo quando la squadra giocherà per lui, e questo nn significa passargli la palla e basta, ma andare negli spazi, CORRERE, non farlo tornare fino in difesa sfiancandolo....nn farlo giocare 90' per 34 partite consecutive. Fino a questo momento non abbiamo visto il Diego versione Werder!
Grosso e Cannavaro: 70 anni in due (credo) la dice lunga sull'utilità di questi giocatori, che, si dice, siano stati consigliati da Lippi....ma la decisione spetta cmq alla dirigenza!!!! Il Cannavaro capitano nazionale è soltanto un vecchio ricordo del campione del Mondo che è stato. Grosso...bravino in fase offensiva...disastroso in difesa!!!
Gennaio: addio Ferrara...welcome ZAC: aria nuova ah....................ED INVECE NO!! Mercato di riparazione?Macchè...la juve va bene così, ci serve solo Candreva (devo dire che lo riscatterei) e PAOLUCCI........e si, xkè i problemi che avevame riguardavano l'attacco, e non i 44 gol subiti!!!!
In ultima analisi, vorrei far presente i tanti, molti TROPPI infortuni che hanno toccato la juve in questi 3 anni. Ilmitico Capello ci aveva avvertiti...il centro sportivo di Vinovo non è un luogo dove ci si possa allenare: umidità elevata, T bassissime...insomma ai muscoli tutto ciò nn fa bene.
Ma il grande Blanc esperto di Calcio (ma va sparati) nn tiene conto di ciò....risultato???Infortuni a palla: l'anno scorso 76 in stagione, quest'anno 67 ed ankora nn è finita! E guarda un pò sono tutti infortuni muscolari!! Poi è LOGICO che la squadra non tiene i ritmi di gioco degli avversari; se uno sta fuori 3 giornate, rientra alla 4°, ed alla 5° è di nuovo infortunato non c'è nulla da rimproverargli!
Detto questo voglio solo FANTASTICARE nel vedere la juve del futuro, spero un futuro moooolto vicino, senza l'attuale dirigenza e con il ritorno della famiglia Agnelli. La juve che verrà secondo me, non deve avere dei nomi eclatanti, ma dei giocatori che dànno l'anima in campo e che non si allenino a Vinovo!
L'attuale allenatore, con un altro tipo di giocatori potrebbe anche andare bene...ma indipendentemente da questo si deve far cassa...ed io metterei:
Cannavaro+Grosso (1 milione)
Tiago
Molinaro
F.Melo
Amauri
Grygera
Zebina
Poulsen
Trezeguet
Buffon (x far cassa)
Manninger
ACQUISTI: ..................................................ce ne sarebbero molti da dire, ma è inutile che i giornali scrivono:Ribery,Torres...MA ANDIAMO chi mai di questi giocatori vorrebbe venire nell'attuale juventus?! Dovranno esser presi un mix di giocatori volenterosi e grintosi...recuperati degli altri, vedi Giovinco,Palladino,Criscito(che ormai nn vuole tornare)! Immobile secondo me potrebbe prendere benissimo il posto di Amauri senza spendere nulla...Bonucci altro bel giocatore....insomma acquisti mirati e senza sprecare denaro!
Insomma...Blanc e Secco.....IATEVENNE!!!!
AAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH MI SON SFOGATO!!!
Grazie per l'attenzione!!!

11 commenti:

  1. grandissimo fabry..... per la cronaca, ranieri è stato cacciato perchè nn era d'accordo sull'acquisto di diego... lui avrebbe voluto una fascia alla vargas per intenderci... santo uomo... spero che vinca lo scudetto.... una vergogna in ogni campo.... nn vedo l'ora che finisca questa stagione di merda....

    RispondiElimina
  2. Non ero al corrente del fatto di Diego, ma buono a sapersi!:D In pratica c'è una dittatura là dentro! Ma andiamo nn c'è neanke al Milan...e lì c'è SILVIO!!!
    Concordo con te (chiunque tu sia)...nn vedo l'ora che finisca questa stagione!!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Fabry!!!nulla da dire,hai detto tutto tu...altro che sogno champions o europa league,serve una rifondazone a partire dall'ossatura (dirigenza)e far giocare gente motivata...e chi parla non è un tifoso juventino:dico solo che ieri sera,la "juventus f.c."non era in campo...il bello è che ci sono persone che dicono che da qui alla fine si riprenderà la juve e guadagni il posto champions:svegliaaaaaa....

    RispondiElimina
  4. ...naturalmente se non vi sono arbitri a "spingerla"li(vedi gli ultimi rigori ricevuti)ma penso non basterebbe...

    RispondiElimina
  5. Lo so Mauro, hai visto anche tu che ho scommesso sui giocatori del Napoli...ed io in tutta la mia vita mai ho messo giocatori che giocassero contro la juve!
    Ritornando al discorso dirigenza-disastrosa, mi son dimenticato il capitolo Pavel Nedved, a cui non gli è stato rinnovato il contratto x motivi economici...devo ammettere che l'età era avanzata, ma che vedendolo giocare l'anno scorso non gli davo + di 26 anni! Ci voleva proprio uno come lui quest'anno!!:(

    RispondiElimina
  6. Bene ricordiamoci queste parole appena dette da nostradamus mauro, non per qualcosa ma in caso la juve arrivasse 4° almeno se famo 2 risate!! Ricordate che non si deve mai parlare prima perche' non si puo' prevedere niente a questo mondo...

    RispondiElimina
  7. Ragazzuoli il Napoli massimo massimo arriverà a qualificarsi per la coppa di sta minchia

    RispondiElimina
  8. Caro checco,perche so che sei tu,se la juve arriverà quarta allora mi cospargerò il capo di cenere facendoti le dovute scuse ma sai meglio di me che la juve sta facendo semplicemente PIETA'...il 4o posto se la merita chi ha piu continuità in queste ultime 8 giornate:mi dici perche la juve deve meritarsi la champions???dove caz è stata continua???

    Sicuramente il Palermo è quella squadra che merita grandi posti,visto il suo andamento,ma nn mi parlare di juve x piacere!!!eppoi se il Napoli arriva al tanto sospirato 4o posto,non ruba niente a nessuno(visti i numerosi torti arbitrali..)e sicuramente ha fatto molto di piu rispetto alle zebre....CHIARO???

    RispondiElimina
  9. Sinceramente il calendario della Juve nn l'ho ancora visto, ma so che ci mancano 4 partite in casa e 4 fuori...indipendentemente dalla squadra che incontreremo fuoricasa, penso che al massimo faremo 2 punti, mentre x quelle in casa 7...sono ottimista?! :D
    Apparte gli skerzi, al momento, fino ad ora, la juventus nn si merita il 4° posto...sarei + felice se facesse la stessa cosa del bayern di qualke anno fa...almeno ci concentriamo SOLO sul campionato. E poi dai...Palermo e Napoli a mio modesto parere se lo meritano di +...ammenochè in qst ultime 8 giornate facciano pietà,...ma nn credo.

    RispondiElimina
  10. Ma infatti la dea bendata non parlava di merito, ma del fatto che non bisogna parlare prima, perche' dopo ci si resta di merda... il napoli potrebbe anche meritare il 4° posto, ma questo non vuol dire che lo otterra', il fato e' qualcosa di inspiegabile e misterioso...zzzzzzzzzzzzzzzzzz...........zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz..........zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.......

    RispondiElimina
  11. Checco ha detto che non sta scrivendo,quindi cara "dea bendata"di' chi sei veramente se c'hai le palle...

    RispondiElimina