venerdì 26 agosto 2011

SCIOPERO SERIA A : VERGOGNA

Cari amici della Fantacalabrifornication e non...
sono qui a scrivere queste poche righe, per esprimere il mio profondo sconforto, ribrezzo e senso di nausea che provo nei confronti di queste piccole persone.


Per chi non avesse chiara la faccenda ecco un brevissimo riepilogo:

nel Dicembre 2010 l'associazione calciatori e la lega calcio trattarono su 10 determinati punti, di cui uno era la gestione dei calciatori fuori rosa. In pratica i club sostenevano che i giocatori fuori rosa non si potessero allenare con la prima squadra, ma bensì con la primavera...i calciatori d'altro canto dicevano "io ho un contratto regolare e mi DEVO allenare con la prima squadra anche se sono messo fuori rosa".

All'epoca (Dicembre 2010) le parti si lasciarono con un "arrivederci all'anno prossimo" e si scongiurò lo sciopero.

Di recente le parti hanno ripreso il "dialogo"...ma con un punto in più: una tassa di solidarietà che la lega calcio reputa debbano pagarla i giocatori per intero (furbi no?!)...

Tira e molla tira e molla...alla fine....SCIOPERO DELLA SERIE A.

Inutile vi dica quanto sia ridicola questa decisione! Quanto sia poco rispettosa verso tutti i lavoratori onesti, verso i lavoratori che si fanno un mazzo tanto per arrivare a fine mese ed avere a malapena i soldi per campare!!!

Comunque la si guardi, o dalla parte della lega o da quella dei calciatori, è uno schifo!!

Nel mio piccolo suggerirei:

1) che Prandelli convochi esclusivamente giocatori italiani "esteri" e di serie B!

2) che i tifosi non facciano la solita protesta "entriamo 15 minuti in ritardo" IL BIGLIETTO SI PAGA LO STESSO!!!! Non si deve andare e basta!! I custodi dovrebbero chiudere direttamente i cancelli!!

Quando queste persone capiranno che la VERA anima (nonchè risorsa) del calcio sono i tifosi ci penseranno 10 volte prima di fare queste baggianate!!!


Fabrizio

10 commenti:

  1. oggi si è consumata una pagina bruttissima per il calcio italiano!!!

    uno sciopero che definire anomalo è a dir poco un eufemismo...viene la voglia di non seguire più questo sport...questi signori non si meritano nulla...non hanno capito niente...

    ...al di là degli aspetti già sottolineati da fabry mi pongo un interrogativo...ma per il 10 settembre questi signori troveranno la "quadra"?

    gli italiani amanti di questo sport amano il campionato...amano le partite alla domenica pomeriggio!!!...noi fantallenatori che ci dimeniamo tra aste...contro aste...calendari...competizioni...etc e sti dementi che prendono decisioni assurde...anzi cosa ancora più grave e paradossale...decidono di non decidere...

    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    se avessero un minimo di buon senso dovrebbero dimettersi subito Abete, Beretta e Tommasi...artefici di questo sfascio!!!...ma tanto a loro che importa del calcio italiano...siamo sempre più ridicoli...

    mancu cu slovan bratislava passamu u turnu...

    e chissi scioperano o rinviano il campionato...

    viva la serie B, viva la premier league, viva la bundesliga, la ligue 1, la eredivisie, il campionato russo

    ...viva il TENNIS...dove si gioca tutto l'anno!!!

    ANDASSERO TUTTI A FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
  2. mi associo al nostro presidente mr checco ed esprimo tutto il mio rammarico per la decisione presa..questi signori credono di essere al di sopra di tutto e di tutti...che andassero a lavorare capirebbero meglio i privilegi che attualmente hanno e che evidentemente non riescono ad apprezzare in pieno .

    RispondiElimina
  3. Da un umile dipendente statale sono indignato da quanto apprendo dai quotidiani nazionali.

    Ringrazio ogni giorno il Signore per la fortuna che mi ha dato, per farmi svegliare la mattina alle 6:30 del 21 di agosto per andare a lavorare, per servire lo Stato... Ed anche se la sera arrivo stanco, sudato e sfinito LO ringrazio di nuovo per avermi fatto guadagnare la giornata.

    Tanti miei amici, coetanei (più valorosi e preparati di me) non hanno questa fortuna,e magari la mattina si svegliano presto per andare a lavorare senza nessuna certezza di guadagnare.

    Da adolescenti siamo tutti cresciuti con il pallone ai piedi, e questi signori che fanno quello che noi facciamo raramente nel nostro poco tempo libero e che per fare ciò guadagnano stipendi fissi mensili a 6 cifre (togliendo i decimali) si permettono anche di scioperare, beffeggiando noi umili contribuenti italiani, che pur di vedere la nostra squadra del cuore di giocare qualsiasi cifra siamo disposti a pagare...

    Bene: A QUESTI signori IO TOGLIEREI IL PALLONE DAI PIEDE E DAREI LA ZAPPA NELLE MANI.

    RispondiElimina
  4. Posso capire il discorso dei fuori rosa...ma per quanto riguarda gli ingaggi e le tasse...c'è poco da dire...il problema non è la tassa di solidarietà ma il fatto che anche se in Italia c'è chi prova a stabilire un tetto ingaggi...in europa ci son "Signoroni" che offrono 20 milioni di euro l anno ad un unico giocatore...i giocatori si sa...sono mercenari...quindi anche se la gente non andasse allo stadio...c'è sempre qualcuno pronto a sganciare qualche euro in piu...e gente disposta ad andare in culo al mondo pur di guadagnare...risultato? stadi italiani vuoti...squadre italiane che rischiano il fallimento...e calcio estero che continua ad andare avanti.....se le iniziative non sono universali e autorizzate dagli organi competenti...non si risolve nulla...non a caso a parità di ingaggio...la Spagna è preferita all Italia...

    RispondiElimina
  5. Qualche giorno fa stavo guardando il tg1 e durante il servizio la giornalista domandava ai passanti cosa pensavano dello "sciopero" e mi ha fatto ridere la risposta di un'anziano che era li' vicino:

    "A lor signori darei pane,cipolla e meno di 1000 euro al mese!!!"


    Quanta ragione in queste parole!!!

    RI-DI-CO-LI!!!Vergognatevi,avete perso la dignita'...ci sono a casa migliaia di disoccupati che si taglierebbero le vene x ottenere un lavoro e guadagnare 4 soldi e questi omuncoli hanno pure il coraggio di scioperare!Io li avrei mandati in campo a calci nel culo se fossi stato il loro presidente!

    RispondiElimina
  6. il paradosso caro mauro è che questi busoni manco scioperano...altrimenti:

    1. non si sarebbero allenati sabato e ieri
    2. non avrebbero disputato amichevoli
    3. se si sciopera a questo punto non si dovrebbe neanche recuperare la prima giornata! ne a dicembre ne mai!

    ...questo è indice di quanto siano faziosi quando affermano...soprattutto i calciatori che non è questione di art. 4 o art. 7 o che non ne fanno una questione di soldi...bensì si tratta di loro diritti e di una mera questione di principio...

    Ecco quando sento dire queste castronerie mi incazzo perchè oltre al danno..pure la beffa di pensare di prendere per i fondelli milioni di tifosi con la storia farsa dello sciopero!!!

    alla forca!!!...anche se sono lontano anni luce da chi ogni tanto si dichiara a favore della pena di morte!!!

    RispondiElimina
  7. Parlare di pena di morte mi sembra eccessivo (anke se sarei favorevole al reintegro di tale mezzo di giustizia x questioni ben più gravi!).
    Purtroppo la stragrande maggioranza degli Italiani è MALATA di calcio e non può fare a meno della partita domenicale!
    Anke se alcuni tifosi nn andrebbero allo stadio, nn si risolverebbe niente! La campagna abbonamenti purtroppo è arrivata alla fine...
    Mi rincresce dirlo...ma oltre a dire ke sono dei DEMENTI,dei MERCENARI, dei PAGLIACCI non possiamo fare altro...
    W IL CALCIO VERO....abbasso I POLITICANTI E I CALCIATORI!!!

    RispondiElimina
  8. no alla pena di morte...mai!!!

    quoto fabry!!!

    w il calcio vero!!!
    W LA FANTACALABRIFORNICATION!!!

    RispondiElimina
  9. MR PINO pacificatore30 agosto 2011 alle ore 19:18

    questo blog sta diventando troppo violento...invito tutti alla calma..gente che invoca la pena morte o le sevizie corporali come mr mauro mr checco e soprattutto mrfabry e mrmimmo fanno male al nostro movimento..vi prego siate un esempio per tutti i bambini che ci leggono.altrimenti dimettetevi dai vs incarichi.in un periodo storico di grande crescita come quello che sta vivendo la nostra lega c'e' bisogno di serenita per poter offrire un immagine all'esterno diversa da quella che questi signori stanno offrendo...vi prego siate sereni e permettevi di dirvi serenamente e pacatamente..NTO CULU A TUTTI "!!!

    RispondiElimina
  10. Le sue parole Mr.Pino, mi hanno toccato...NEL PROFONDO!!!
    I fantomatici "pampini" di cui parla, deppono sapere come và la vita! E Qvando una vita viene tolta in modo misero...in altrettanto modo deve finire la vita del peccatore!!
    Ora non doppiamo fare di tutta l'erpa un fascio, ma zicuramente in qvesto modo la criminalità diminuireppe! Un delinqvente ci pensereppe 5 volte prima di fare paggianata!
    Ed ora ho "ein" impeGhno...deppo affacciarmi al palcone per fare un altro discorzetto!!
    Un calovoso saluto va a quei santoni purloni di Mr.Fabvy e Mr.Mimmo! Li ringrazio inoltre per la ccenerosa donazione fatta in qvesti giorni!!
    ANDATE IN PACE

    RispondiElimina